Agricola Zizzi in Puglia
Una storia di famiglia
La nostra passione per l’olio arriva da lontano e poggia le sue radici nella terra rossa di Puglia. Le fatiche dei nostri nonni si intravedono nella bellezza del maestoso olivo millenario, ricco di storia e in grado ancora oggi di generare un olio di qualità. In queste piante ritroviamo l’essenzialità della Puglia più autentica, contadina e dedita al lavoro dei campi.
Gli ulivi millenari qui si alternano a piante più giovani, quasi a voler segnare un passo generazionale della natura, per continuare ogni giorno a dare nuova vita e un olio dalle qualità uniche. L’Azienda Agricola Zizzi vive nel cuore del Parco degli Ulivi Monumentali di Puglia, quel lembo del tacco d’Italia che oggi custodisce un patrimonio olivicolo unico al mondo. Lì, ai piedi dell’antica Egnathia, tra l’Oasi Protetta WWF di Torre Guaceto e la magica Valle d’Itria, dimorano i nostri ulivi e i nostri sogni di un olio di qualità.
Una storia che si ripete da tre generazioni, dove Giovanni Zizzi (1988) fonda l’azienda e la cede a suo figlio Francesco (1937) e che ora gelosamente custodisco io, Giovanni Zizzi (1973).
Benvenuti a casa nostra: la Puglia
Immergiti nei sapori della nostra madre terraOLIVO
L’Azienda Agricola Zizzi coltiva da sempre la passione per l’olivo e l’olio extra vergine di oliva di qualità.
OLIO
Si fa presto a parlare di olio extra vergine di oliva senza conoscere bene il prodotto che portiamo in tavola.
CIBO
La scelta di un olio, troppo spesso fatta inconsapevolmente, è un atto importante per la nostra tavola.